venerdì 15 luglio 2011

E la chiamano estate.

Sono tempi che non c'è troppo tempo per mettersi a sedere a pianificare. Giornate dense, parecchio lavoro, per fortuna, un miliardo di idee, progetti titanici, risposte che non arrivano, risposte che non riesco a formulare.
Della maggior parte delle cose non ha senso parlare qui, ma qualcosina la condivido volentieri.

In ordine cronologico inverso

I compagni e amici dell'Associazione Fata Morgana mi hanno regalato l'onore di aprire la rassegna Accenni di Contemporaneo con una trentina di mie "opere" esposte alla Biblioteca di Tarquinia insieme ad alcune sculturone meccaniche di Massimo De Giovanni. Un'organizzazione e una cura amorevoli, una giornata d'inaugurazione (con tanto di performance dal vivo del Sicilian AV Project, di cui spero di potervi mostrare video nel giro di qualche giorno) splendida e indimenticabilmente calda.
Questa la locandina dell'evento, ancora in corso



e qui una piccola galleria di foto scattate da Chiara Calanca.


Per leggerne di più, andate QUI.


Poi, una galleria apparsa su Repubblica Palermo con le illustrazioni e le vignette della mostra Le Rughe sulla Frontiera, organizzata dal luminoso Gianpiero Caldarella, nell'ambito del "Lampedusa in Festival 2011" che si terrà dal 19 al 23 luglio.

In locandina una mia illustrazione e in mostra altre due, in compagnia di tante altre belle matite éngagées. L'exhibit ha già fatto bella mostra di sé alla Fumetteria AltroQuando di Palermo qualche giorno fa.



Qui i dettagli.


Per finire, sono stato coinvolto dagli amici dell'Atelier Faustroll (http://www.atelierfaustroll.com/) nella realizzazione della campagna virale Sunville. Ancora è un po' presto per parlarne, ma posso di certo mostrarvi un paio di scatti aperitivo.





E chiudo informandovi del fatto che in questi giorni sto coordinando una masnada di fumettieri per mettere su un'operazione di narrazione collettiva per questo giornale qui. A breve ne saprete di più e ci sarà da far scorpacciate.

Ah, giusto per farmi un po' di ferie tranquille, a giorni partirò alla volta di Černobyl'. Progettino impegnativello, ma superinteressante. Un bel mesetto nucleare sul quale verrete puntualmente tenuti al corrente. Il tragitto sarà più o meno questo.



Vado a preparare il contatore Geiger e le mazzette per i soldati di frontiera. Statev'accuorti.


Nessun commento: